Supercoppa di Spagna: super Cr7, il Real vince l’andata al Camp Nou 3-1

-

Il Real Madrid ipoteca la Supercoppa di Spagna. La formazione di Zinedine Zidane cala il tris al Camp Nou nell’andata della finalissima contro il Barcellona di Ernesto Valverde.

Solito match scoppiettante tra Merengues e catalani che lanciano dal 1′ Gerard Deulofeu per dimenticare Neymar. Sono gli ospiti a passare in vantaggio nella ripresa con un clamoroso autogol di Gerard Pique che anticipa ter Stegen ma infila la sfera nella propria porta. Il Barça costruisce, spreca, ma alla fine raggiunge il pari grazie al calcio di rigore trasformato da Messi. Cristiano Ronaldo, entrato nella ripresa, ci mette però tre minuti per riportare avanti il Real con un gol capolavoro dei suoi. Il portoghese, lanciato in campo aperto, supera Pique nell’uno contro uno e poi stampa all’incrocio dei pali un destro chirurgico che vale il 2-1. Lo stesso Cr7, poco più tardi, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per doppia ammonizione, il Barça si divora più volte il gol del pari e allo scadere Marco Asensio mette tutti d’accordo firmando il 3-1 spettacolare con un sinistro potentissimo all’incrocio dei pali.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!