Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Rodrigo Bentancur

-

Nome: Rodrigo Bentancur Colmán
Soprannome: El Lolo
Nazionalità: Uruguay
Età: 20
Altezza: 185 cm
Nazionale: sì (Under 20)
Piede: ambidestro
Ruolo principale: interno di centrocampo
Eventuali altri ruoli: mezzala, mediano, trequartista
Valutazione calciomercato: 6,0 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Calciatore moderno e versatile, può essere schierato in tutte le zone del centrocampo. La sua posizione prediletta è quella di interno, ma non disdegna il ruolo di mezzala o di mediano davanti alla difesa. Può usare indistintamente piede destro o sinistro, cosa che unita alla ottima visione di gioco, gli permette di essere considerato molto intelligente dal punto di vista tattico. Ha buon fisico e si valere negli inserimenti, tant’è che alcuni, forse un po’ azzardatamente, lo hanno paragonato a Paul Pogba.

LA CARRIERA – Bentancur comincia la sua carriera giovanile in una delle squadre più blasonate del panorama calcistico uruguaiano, il Peñarol. Prima ancora di esordire nel calcio professionistico passa al Boca Juniors, dove inizialmente viene aggregato alla formazione under 20. Esordisce in prima squadra a soli diciassette anni, nel corso della partita della Copa Libertadores tra Montevideo Wanderers e Boca, finita 0-3. Fa poi il suo debutto anche in campionato, contro la Nueva Chicago: è il 12 aprile 2015, e da lì in poi Bentancur scende in campo più di cinquanta volte con la maglia gialloblù. Entrato nell’affare Tévez, la Juventus ne ottiene un’opzione di acquisto che fa valere il 21 aprile 2017.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Le qualità tecniche sono indubbie e fanno pensare che Bentancur possa far bene anche in Italia. Dipenderà molto dagli acquisti che la Juventus farà a centrocampo, magari inizialmente lo troveremo spesso in panchina. Avrà bisogno di un periodo di indubbio rodaggio. Non è un gran goleador, semmai è un calciatore che può regalare gioie dal punto di vista degli assist. Per noi il calciatore è a metà tra le due e le tre stelle: non svenatevi in sede d’asta, soprattutto se il prezzo dovesse salire.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!