Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Rafik Zekhnini

-

Nome: Rafik Zekhnini
Soprannome: 
Nazionalità: Norvegia
Età: 19
Altezza: 179 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: ala sinistra
Eventuali altri ruoli: ala destra, seconda punta
Valutazione calciomercato: 0,7 milioni
La nostra fanta-valutazione: ****

CARATTERISTICHE TECNICHE – Dotato di un buon fisico, Zekhnini può giostrare su tutto il fronte offensivo. Per caratteristiche tecniche, può agire sia da esterno alto che da trequartista o seconda punta, ma è sulla sinistra che dà il meglio di sé. Destro naturale, il talento norvegese ama partire largo per sfruttare al meglio la sua rapidità ed il suo dribbling, arrivando al limite dell’area da dove può o tentare la conclusione verso rete o l’assist per il compagno meglio piazzato.

LA CARRIERA – Nato nel 1998 a Skien, Zekhnini (che ha anche il passaporto marocchino) da giovanissimo approda all’Heroya e subito comincia a mostrare le sue qualità che lo portano nel 2013 a trasferirsi all’Odd nel quale matura definitivamente: esordisce in prima squadra nel 2015 e a 19 anni può vantare già 45 presenze nel massimo campionato norvegese con 8 reti e altrettanti assist. Considerato uno dei migliori talenti del calcio norvegese, il suo nome era già stato accostato a quello di club del calibro del Manchester United. Il 17 luglio è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore della Fiorentina, legandosi al club gigliato con un contratto valido fino al 30 giugno 2022.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Per caratteristiche e duttilità Zekhnini si andrebbe a incastonare a perfezione nel 4-2-3-1 di Pioli ma, come è ovvio, Zekhnini avrà bisogno di tempo per adattarsi a un calcio per lui tutto nuovo, con difese di ben altro spessore rispetto a quelle alle quali è abituato. Il tecnico viola, però, ha già dimostrato nel corso della sua carriera di non avere particolari remore nel lanciare i giovani e questo può far ben sperare per un suo frequente utilizzo: gli vogliamo dare fiducia.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!