Supercoppa di Germania – Il Bayern Monaco vince anche senza incantare, Borussia Dortmund ko ai calci di rigore

-

Seconda Supercoppa di Germania consecutiva per il Bayern Monaco, che come dodici mesi fa batte il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park sollevando il trofeo. Rispetto al 2-0 della passata stagione, questa volta i bavaresi hanno dovuto faticare molto di più e devono anche ringraziare la fortuna. In svantaggio due volte per le reti prima di Pulisic e poi di Aubameyang (gran gol su assist di Dembélé); la squadra di Ancelotti ha trovato in entrambe occasioni il pareggio: se al 18′ è stato Lewandowski a rimettere in partita il Bayern, molto più fortunosa è stata la rete del definitivo 2-2. Questa è infatti arrivata grazie a un autogol di Bürki all’88’ quando il Borussia Dortmund sembrava ormai in pieno controllo del risultato.

Ai calci di rigore i gialloneri sono stati avanti dopo l’errore di Kimmich, poi però hanno sbagliato Rode e Bartra e la trasformazione di Süle ha permesso ai campioni di Germania di festeggiare in casa degli acerrimi rivali.

Buona soddisfazione per Ancelotti dopo un precampionato disastroso e tanti infortuni. Ieri prestazioni discrete per i nuovi arrivati Tolisso, Süle (entrato nella ripresa) e Rudy. Per il Bayern Monaco sesta Supercoppa di Germania in bacheca, una in più proprio dei gialloneri. Bosz può comunque essere soddisfatto invece per quanto fatto vedere dai suoi ragazzi, con Pulisic e Dembélé migliori in campo e autori di un gran secondo tempo tra le fila del Dortmund. Bene anche il classe 1999 Zagadou, arrivato dal Paris Saint-Germain. Ancora da inserire nel sistema di gioco invece Dahoud, che siamo sicuri diventerà però fondamentale nello scacchiere dell’allenatore olandese.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco  4-5 dcr (2-2; 12′ Pulisic (D), 18′ Lewandowski (M), 71′ Aubameyang (D), 88′ aut. Bürki (M))

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!