Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… André Silva

-

Nome: André Silva
Soprannome: –
Nazionalità: Portogallo
Età: 21
Altezza: 184 cm
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: prima punta
Eventuali altri ruoli: seconda punta, esterno offensivo
Valutazione calciomercato: 22 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Attaccante centrale motto duttile, capace di ricoprire diversi ruoli lungo tutto il fronte offensivo. Può essere schierato sia come prima, sia come seconda punta, ma anche come esterno offensivo. Ha uno spiccato fiuto del gol, al quale abbina una buona capacità di vedere la porta. Abile tecnicamente, dal dischetto è un ottimo tiratore.

LA CARRIERA – Dopo varie esperienze in diversi settori giovanili, nel 2011 arriva al Porto. Dal 2013 al 2015 gioca nel Porto B, salvo esordire in prima squadra il 29 dicembre 2015 per rimanerci in pianta stabile. Prima di passare al Milan nel giugno 2017 colleziona 41 presenze condite da 17 reti. Con la Nazionale portoghese si è fatto praticamente tutta la trafila, prendendo parte al Mondiale Under 20 2015. Debutta in Nazionale maggiore nell’agosto 2016: da allora in 13 apparizioni è andato a segno ben 8 volte, considerando anche la sua convocazione per la Confederations Cup 2017.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? L’eventuale acquisto di Silva al fantacalcio meglio lasciarlo in stand-by, almeno per ora: converrebbe aspettare l’evoluzione del mercato del Milan per inquadrarlo nella rosa rossonera. A prescindere dall’arrivo di un nuovo centravanti, giocherà comunque parecchie partite e la doppia cifra di reti appare comunque alla portata. Ma bisogna andarci cauti col valore che si vorrà dare al giocatore all’interno delle fantarose, stando attenti a pagarlo il giusto: un grosso investimento sarebbe se avessimo la certezza della titolarità del giocatore, ma se così non fosse, meglio evitare di investire una consistente parte del proprio budget fantacalcistico.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!