Classica di San Sebastián 2017 – Kwiatkowski mattatore

-

Il polacco Michał Kwiatkowski (Sky) ha vinto la Classica di San Sebastián 2017, 37/a edizione della corsa basca. Podio completato dal francese Tony Gallopin (Lotto-Soudal) e dall’olandese Bauke Mollema (Trek-Segafredo).

Come prevedibile, la corsa si è decisa sul muro di Murgil Tontorra, piazzato a 10 km dalla conclusione. Lo spagnolo Mikel Landa (Sky) e Tony Gallopin hanno fatto la differenza, ma non abbastanza da non essere raggiunti in discesa prima da Bauke Mollema e poi da Kwiatkowski e dall’olandese Tom Dumoulin (Sunweb). All’ultimo chilometro, Landa ci prova ma viene stoppato da Dumoulin. I fuggitivi si ricompattano ai 500 metri dal traguardo, con Kwiatkowski bravo a bruciare in volata Gallopin e Mollema. Il polacco della Sky aggiunge una terza perla a questo 2017 da favola dopo la doppietta di marzo formata dalle Strade Bianche e, soprattutto, dalla Milano-Sanremo.

Classica di San Sebastián 2017 – Ordine d’arrivo
1) Michał Kwiatkowski (Sky) st
2) Tony Gallopin (Lotto-Soudal) st
3) Bauke Mollema (Trek-Segafredo) st
4) Tom Dumoulin (Sunweb) st
5) Mikel Landa (Sky)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!