Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 23 luglio 2017

-

È stata una giornata tutto sommato tranquilla, senza grossi colpi soprattutto in Italia, ma le squadre stanno già preparando il terreno per una nuova settimana di mercato. Discorso che vale soprattutto per l’Inter, che sta provando ad accelerare per rinforzare ancora la rosa. Il primo colpo in vista potrebbe essere quello di Vecino della Fiorentina, che già nelle prossime ore potrebbe arrivare a Milano per le visite mediche: l’intesa con i viola sarebbe vicinissima. Proseguono, però, i lavori anche per Dalbert, per cui si potrebbe chiudere con un accordo da 20 milioni di euro, e il giovane Yann Karamoh, che avrebbe già dato il suo ok al trasferimento in nerazzurro (manca però il sì del Caen).

Il Leicester City, intanto, ha fissato la data ultima per l’eventuale trasferimento di Mahrez alla Roma: non oltre l’11 agosto. I giallorossi presenteranno nelle prossime ore una nuova offerta, ma le richieste dei Foxes rimangono alte. La Fiorentina, invece, ha oggi annunciato una nuova cessione: Milić passa ufficialmente a titolo definitivo all’Olympiakos Pireo. La Juventus continua il pressing per Matić, ma attenzione alla concorrenza del Manchester United: in favore dei bianconeri, però, gioca la contrarietà del proprietario dei Blues Abramovich per il passaggio del serbo ai Red Devils. Difficile l’arrivo di Can, che Klopp vorrebbe tenersi stretto al Liverpool.

In Serie B, il Parma si prepara a piazzare il doppio colpo dal Napoli: tutto definito per l’arrivo di Dezi (sarà probabilmente previsto un diritto di ricompra da parte degli azzurri), mentre in queste ore si sta provando a chiudere anche per Roberto Insigne in prestito con diritto di riscatto. Il Carpi è molto vicino a Vitturini del Pescara in prestito con diritto di riscatto, mentre il Palermo avrebbe in pugno Marcel del Nizza, ma prima dovrà valutare il possibile passaggio di Lo Faso al Monaco.

Altro, ennesimo grande colpo di mercato per il Manchester City di Guardiola, che in mattinata ha annunciato l’acquisto di Danilo dal Real Madrid, inseguito a lungo anche dalla Juventus: affare che si aggira attorno ai 40 milioni di euro, mentre il terzino ha firmato per 5 anni. Ma non è finita qui: secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe ormai in dirittura d’arrivo anche l’acquisto di Mendy dal Monaco, con il giocatore che starebbe già volando verso gli Stati Uniti per effettuare le visite mediche. Il West Ham, intanto, si prepara ad accogliere “Chicharito” Hernández, in arrivo martedì a Londra, e saluta Feghouli: il giocatore piace al Rennes. Sempre in Francia, il Bordeaux ha annunciato di aver trovato l’accordo con il Fluminense per l’ex Arsenal Wellington Silva: nelle prossime ore il giocatore arriverà in sede per firmare. Ma le prime pagine dei giornali sono ancora tutte per il possibile approdo di Neymar al Paris Saint-Germain: il giocatore avrebbe espresso il desiderio di andare a Parigi, si attende la risposta del Barcellona all’offerta faraonica della squadra di Emery.

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!