Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 17 luglio 2017

-

Giornate importanti a Torino, dove la Juventus a breve potrà ufficializzare due nuovi acquisti: è tutto fatto per il passaggio di De Sciglio ai bianconeri per 12 milioni di euro, la stessa cifra che verrà versata nelle casse dell’Arsenal per il portiere Szczęsny, mentre bisognerà attendere ancora qualche giorno per definire l’acquisto di Bernardeschi. In casa Inter ci si prepara a salutare Perišić in partenza verso Manchester, a sostituirlo dovrebbe essere il laziale Keita; resta vivo l’interesse per Duncan e dall’Atletico Madrid arriva il giovane Relucio. In casa Roma interesse per l’ex laziale Kolarov – servono 10 milioni di euro – e proprio la Lazio dopo aver acquistato Lucas Leiva si prepara ad accogliere Di Gennaro dal Cagliari.

La Fiorentina chiude per i giovani Hristov e Zekhnini, continua a tenere banco però il caso Kalinić: la società ha dato al croato altre 48 ore per risolvere le questioni familiari e tornare in ritiro. La Sampdoria è a caccia di un difensore ed è interessata a Merè dello Sporting Gijon, colpo del Torino che soffia Berenguer al Napoli, mentre l’Hellas Verona tratta con la Juventus per portare Kean in gialloblu. Infine si muovono le neopromosse: il Benevento è interessato all’esterno dell’Atalanta D’Alessandro e al centrocampista della Lazio Cataldi, la SPAL chiude per lo svedese Konate e il finlandese Vaisanen e tratta con il Palermo per Chochev.

In Serie B continuano le manovre del Parma, sempre più deciso ad allestire una squadra capace di puntare alla promozione immediata nella massima serie: acquisiti Germoni dalla Lazio e soprattutto l’attaccante Siligardi dall’Hellas.

Nolito torna in Spagna e firma con il Siviglia, si riapre la pista West Ham per Hart che è ancora in cerca di una squadra. Il Chelsea valuta la cessione di Matić al Manchester United, anche se sul giocatore c’è l’interesse di Inter e Juventus, la formazione guidata da Antonio Conte inoltre vuole rinforzarsi con due colpi da Madrid: Danilo e Ferreira-Carrasco. Barcellona che spera sempre in Verratti ed è interessato al brasiliano Paulinho, il Galatasaray ufficializza l’esterno Mariano e il West Bromwich fa suo Hegazy. Infine colpo dall’Australia: il Brisbane Roar acquista l’ex Empoli Massimo Maccarone che dunque lascia il campionato italiano.

 

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!