Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 10 luglio 2017

-

Juventus molto attiva nelle ultime ore: si lavora sempre per portare in bianconero Douglas Costa, con un occhio molto attento alla situazione Bernardeschi. Nuovi contatti con l’Arsenal per Szczęsny, sul mercato Cuadrado ma anche Sturaro, Lemina e Rincon potrebbero partire. La Roma sta per definire l’acquisto del rumeno Ganea, grande interesse per il centrale dello Schalke 04 Nastasić, mentre c’è la concreta possibilità che l’ormai ex capitano Francesco Totti tenti l’avventura in Giappone con la maglia del Tokyo Verdy. Mário Rui è finalmente un giocatore del Napoli, con i partenopei vicini anche all’acquisto di Berenguer dall’Osasuna; l’Inter non smette di corteggiare Dalbert – ma il Nizza pretende sempre 30 milioni – e mentre Borja Valero diventa ufficialmente nerazzurro, la società milanese sta per chiudere per il giovane Cecchini che poi potrebbe finire in prestito al Genoa.

Muriel sta per ufficializzare il suo passaggio al Siviglia e la Sampdoria potrebbe puntare su Gabigol per sostituirlo, il Crotone ufficializza l’ingaggio dello svincolato Faraoni, la Lazio cerca un attaccante e i nomi caldi sono quelli di Lapadula – possibile che rientri nell’affare Biglia – e Falcinelli. Scatenato il Verona che sta per ingaggiare Felicioli dal Milan e soprattutto Antonio Cassano, pronto a tornare in Serie A; il Torino è interessato a Donsah mentre l’Udinese ha prelevato il giovane Coulibaly dal Pescara.

In Serie B si muove il Carpi che è pronto a prelevare il giovane Romano dal Napoli, la Pro Vercelli prende in prestito dal Crotone il centrocampista Firenze, arriva all’Empoli l’ex giocatore della Spal Castagnetti.

La notizia più importante per quanto riguarda l’estero è l’ufficialità del passaggio di Lukaku dall’Everton al Manchester United, a questo punto il Chelsea di Antonio Conte potrebbe nuovamente tentare l’assalto a Morata anche se le richieste del Real Madrid si assestano sempre intorno agli 80 milioni di euro. I londinesi hanno in Aubameyang una valida alternativa, anche se le richieste del Borussia sono comunque molto alte. Infine il Lione ufficializza l’acquisto del terzino destro dell’Ajax Tete per una cifra pari a 3 milioni di euro.

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!