Calcio Femminile – Panchina d’Oro a Fattori, Panchina d’Argento a D’Astolfo

-

Durante l’annuale stage di aggiornamento riservato agli allenatori operanti nei campionati organizzati dal Dipartimento Calcio Femminile della LND sono state effettuate le votazioni per l’assegnazione della Panchina d’Oro e d’Argento per la stagione 2016/2017 i cui candidati sono stati scelti tra gli allenatori della serie A e della Serie B. La consegna dei premi è stata effettuata da Alessandra Signorile, coordinatore del Consiglio del Dipartimento Calcio femminile e Presidente della Pink Bari, e da Renzo Ulivieri, Presidente AIAC e vice presidente Federale.
Quest’anno la Panchina d’Oro è andata a Sauro Fattori che ha condotto la Fiorentina Women’s alla vittoria del Campionato di Serie A e della Coppa Italia Femminile battendo Fabio Melillo, l’allenatore della Res Roma. Queste le sue parole: “Una grande soddisfazione, allargo questo riconoscimento personale a tutto il mio staff; i meriti vanno sempre suddivisi tra i vari membri. Un allenatore oggi ha bisogno di tante componenti, specialmente un allenatore di una squadra come la Fiorentina. Trascorrerò l’estate pensando al prossimo anno, ci sarà da confermare quanto di buono fatto quest’anno: faremo di tutto per mantenere la nostra supremazia. Mercato? La cosa importante era confermare il gruppo, poi sicuramente ci saranno degli accorgimenti. Il Professor Vergine si sta già adoperando per il mercato in entrata, dovremo migliorare alcune situazioni per poter affrontare la prossima stagione (in cui ci sarà anche la Champions) nel migliore dei modi”
La Panchina d’Argento, per la terza volta consecutiva, è stata assegnata a Federica D’Astolfo del Sassuolo Calcio Femminile per aver ottenuto la promozione in Serie A vincendo il Girone B del campionato.
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!