Giro d’Italia Femminile 2017, 9/a tappa – Bastianelli, chi si rivede

-

L’italiana Marta Bastianelli (Alé-Cipollini) ha vinto la 9/a tappa del Giro d’Italia Femminile 2017, la Palinuro-Polla di 122 chilometri. L’olandese Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans) mantiene la Maglia Rosa.

Frazione non tanto impegnativa dal punto di vista altimetrico (eccezion fatta per l’ascesa di Sala Consilina che ha messo fuori dai giochi le velociste pure) e che per poco non ha visto un colpo di mano di tre atlete, tra le quali la nostra Anna Trevisi (Alé-Cipollini), che sono state riprese a 2 km dal traguardo. Ci si è quindi preparati alla volata. Una volata vinta da una protagonista inattesa: Marta Bastianelli. La Campionessa del Mondo di Stoccarda 2007 regala così all’Italia il primo successo in questa edizione del Giro Rosa. La Bastianelli ha preceduto la finlandese Lotta Lepistö (Cervélo-Bigla) e l’altra azzzurra Giorgia Bronzini (Wiggle-High5). Un successo dedicato alla sfortunata Claudia Cretti, la 21enne bergamasca ricoverata all’ospedale di Benevento in prognosi riservata dopo la caduta nella tappa con arrivo a Baronissi. Anna Van der Breggen mantiene la Maglia Rosa.

Domani è in programma la 10/a e ultima tappa del Giro d’Italia Femminile 2017, la Torre del Greco – Torre del Greco di 124 chilometri.

Giro d’Italia Femminile 2017, 9/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Marta Bastianelli (Alé-Cipollini)
2) Lotta Lepistö (Cervélo-Bigla) st
3) Giorgia Bronzini (Wiggle-High5) st

Classifica generale
1) Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans)
2) Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5) a 1’03”
3) Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott) a 1’33”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!