Tour de France 2017, la presentazione della 5/a tappa

-

Il Tour de France 2017 affronta la 5/a tappa, la Vittel – La Planche des Belles Filles di 160,5 chilometri. Si tratta del primo arrivo in salita di questa edizione della Grande Boucle. Prima dell’ascesa finale, i corridori affronteranno un altro Gran Premio della Montagna, classificato di 3/a categoria. Si tratta della Côte d’Esmoulières, un’erta di 2,3 chilometri con pendenza media dell’8%. La vetta è situata a 53 km dal traguardo. E a 5,9 km dalla conclusione parte la salita verso il traguardo de La Planche des Belles Filles. Una rampa con pendenza media dell’8,5% e una punta del 20%. Sarà la prima tappa che darà uno scossone alla classifica generale del Tour.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!