Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 5 luglio 2017

-

Continuano le trattative nella finestra di mercato estiva iniziata due giorni fa. Giornata importante per la Juventus, che oggi ha incontrato a Milano l’agente di Serge Aurier del Paris Saint-Germain: il club francese chiede 27 milioni, ma si può chiudere a 25. La scelta di andare sul terzino ivoriano dipende dal fatto che il suo acquisto permetterebbe di tenere libero lo slot da extracomunitario che verrebbe occupato in caso di acquisto di Danilo. Bianconeri che potrebbero approfittare della trattativa per Aurier anche per sondare il terreno per Matuidi, mentre si continua a inseguire Spinazzola, ma l’Atalanta non vuole lasciarlo andare subito. Per Bernardeschi, invece, è avvenuto il primo contatto ufficiale: la Fiorentina chiede 40 milioni più 10 di bonus, mentre la Juve preferirebbe ridurre l’entità di tali bonus. Sempre più vicino a lasciare Torino, invece, il portiere Neto, che si sta guardando intorno e sta considerando le possibilità.

Inizia a muoversi anche l’Inter, che non vuole privarsi di Perišić nonostante l’offerta da 45 milioni del Manchester United. I nerazzurri sono vicini a chiudere la trattativa per Borja Valero e hanno anche fatto passi avanti per Dalbert del Nizza, mentre Medel è sempre più vicino al Boca Juniors. Dall’altra parte di Milano, il Milan aspetta la firma del rinnovo di Donnarumma (accordo raggiunto, il portiere firmerà al ritorno dalle vacanze) – l’accordo prevede anche l’acquisto del fratello che gli farà da secondo e guadagnerà 1 milione all’anno – ed è pronto a fare la propria offerta per Kalinić. Ancora vivo, inoltre, l’interesse per Kjær, ma prima bisogna sfoltire la rosa.

La Roma ha chiuso la cessione di Rüdiger al Chelsea per 39 milioni di euro: il tedesco ha già svolto le visite mediche a Londra e sarà ufficializzato dal club allenato da Conte nelle prossime ore. Il sostituto del difensore non sarà Jemerson, visto che il Monaco ha rifiutato l’offerta. Di Francesco vuole mettere le sue mani su Defrel del Sassuolo: i neroverdi chiedono 18 milioni, cifra considerata troppo alta dai giallorossi, pronti a fare un’offerta anche per Thauvin del Marsiglia (richiesti 30 milioni ma la Roma punta ad abbassare). Chiusa, invece, la telenovela Iličič – il trequartista è un nuovo giocatore dell‘Atalanta, che è vicina ad acquistare anche Castagne e a vendere Conti al Milan.

La SPAL rimane interessata a portare a Ferrara Locatelli in prestito e ha contattato l’Atalanta per chiedere informazioni su Paloschi, mentre il Genoa rimane in vantaggio nella corsa a Lapadula, in uscita dal Milan. Il Torino e il Napoli cercano un accordo per portare in granata Duvan Zapata, mentre il Sassuolo rimane forte su Paletta e il ChievoVerona ha imbastito con la Roma una doppia trattativa per Zukanović e Seck.

In Serie B il Pescara è interessato a Pessina e a Valzania, mentre lo Spezia chiuderà nelle prossime ore per gli arrivi in prestito di Di Gennaro e Forte dall’Inter. Il Frosinone ha preso Beghetto dal Genoa, il Foggia ha nel mirino Romagnoli del Carpi, l’Avellino ha quasi chiuso per Cissé del Benevento e l’Ascoli vuole Rosseti della Juventus.

All’estero, il colpo di giornata lo mette a segno l’Arsenal, che ha ufficializzato l’acquisto di Lacazette dal Lione. L’Everton annuncerà in settimana il clamoroso ritorno di Wayne Rooney, il Crystal Palace è entrato nella corsa per la firma di Sanchez dell’Ajax e l’Huddersfield ha chiuso diversi colpi nelle ultime 24 ore – il più importante è sicuramente l’acquisto di Mounie dal Montpellier. Il Celta Vigo saluta Giuseppe Rossi e acquista Jozabed dal Fulham, Messi rinnova con il Barcellona, mentre il Real Madrid ha ufficializzato Hernandez dai rivali dell’Atletico Madrid. Degno di nota la cessione di Ruben Neves da parte del porto – il giovane portoghese si trasferisce in Championship al Wolverhampton. Il Marsiglia, dopo aver comprato Luiz Gustavo, potrebbe ora concentrarsi sull’acquisto di Niang del Milan, mentre il Bayern Monaco e Douglas Costa sono sempre più lontani (e l’Inter sembra ora in vantaggio).

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!