Tour de France 2017, Peter Sagan espulso dalla corsa

-

La decisione ha del clamoroso, ma non è del tutto inattesa. La giuria del Tour de France 2017 ha deciso di escludere Peter Sagan dalla Grande Boucle. Il Campione del Mondo deve quindi rinunciare alla corsa per la Maglia Verde della Classifica a Punti, dando un calcio alla possibilità di eguagliare Erik Zabel con sei vittorie consecutive in questa speciale graduatoria.

La decisione è frutto dell’irregolarità commessa da Sagan nella volata della frazione odierna con arrivo a Vittel, vinta da Arnaud Démare. Durante lo sprint, lo slovacco della Bora-Hansgrohe ha allargato il gomito destro provocando la rovinosa caduta di Mark Cavendish, con quest’ultimo che è stato costretto al ritiro. La giuria aveva dapprima declassato Sagan all’ultimo posto del primo gruppo giunto al traguardo e gli aveva inflitto 30″ di penalizzazione in classifica. Poi, la decisione dell’espulsione. Un atto che farà certamente discutere.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!