Giro d’Italia Femminile 2017, 2/a tappa – si parla già olandese con Van Vleuten e Van der Breggen

-

L’olandese Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott) ha vinto la 2/a tappa del Giro d’Italia Femminile 2017, la Zoppola – Montereale Valcellina di 122 chilometri. La connazionale Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans) è la nuova Maglia Rosa.

La frazione si è decisa sulla salita di Forcella di Pala Barzana, quando se ne è andato un terzetto. E che terzetto, dato che è composto delle olandesi Van Vleuten e Van der Breggen e della nostra Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5). Le tre vanno d’amore e d’accordo e, approfittando del poco accordo tra le inseguitrici, si giocano la tappa allo sprint. Uno sprint nel quale la Van Vleuten ha nettamente la meglio sulla Van der Breggen e sulla Longo Borghini. Il gruppo, regolato in volata dalla polacca Niewadoma (WM3), giunge con un ritardo di 1’54”. La Van der Breggen strappa la Maglia Rosa alla compagna di squadra Karol-Ann Canuel, che l’aveva indossata ieri dopo la cronosquadre di ieri vinta dalla Boels-Dolmans.

Domani è in programma la 3/a tappa del Giro d’Italia Femminile 2017, la San Fior – San Vendemiano di 100 chilometri.

Giro d’Italia Femminile 2017, 2/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott)
2) Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans) st
3) Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5) st
4) Kasia Niewadoma (WM3) a 1’54”
5) Megan Guarnier (Boels-Dolmans) a 1’54”

Classifica generale
1) Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans)
2) Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott) a 18″
3) Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5) a 26″
4) Megan Guarier (Boels-Dolmans) a 2′
5) Amanda Spratt (Orica-Scott) a 2’22”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!