Giro di Svizzera 2017, 4/a tappa – Sorpresa Warbasse, ma è Grand’Italia. Caruso leader, Pozzovivo è lì

-

Lo statunitense Lawrence Warbasse (Aqua Blue Sport) ha vinto la 4/a tappa del Giro di Svizzera 2017, la Berna – Villars sur Ollon di 150,2 chilometri con arrivo in salita. L’italiano Damiano Caruso (BMC) è la nuova Maglia Gialla.

La tappa è stata caratterizzata dall’azione di quattro uomini: lo statunitense Lawrence Warbasse (Aqua Blue Sport), il canadese Antoine Duchesne (Direct Énergie) e gli olandesi Nick Van der Lijcke (Roompot) e Lars Boom (Lotto NL – Jumbo). Dei quattro, Warbasse è stato capace a resistere all’imperioso ritorno del gruppo sulla salita di Villars sur Ollon e si è aggiudicato la tappa. A 40″ sono giunti gli uomini di classifica, con Damiano Caruso che ha anticipato l’olandese Steven Kruijswijk (Lotto NL – Jumbo), lo sloveno Simon Špilak (Katusha-Alpecin) e l’altro azzurro Domenico Pozzovivo (Ag2R – La Mondiale). Caruso ora indossa la Maglia Gialla con 15″ su Kruijswijk e 24″ su Pozzovivo.

Domani è in programma la 5/a tappa del Giro di Svizzera 2017, la Bex – Cevio di 220 chilometri

Giro di Svizzera 2017, 4/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Lawrence Warbasse (Aqua Blue Sport)
2) Damiano Caruso (BMC) a 40″
3) Steven Kruijswijk (Lotto NL – Jumbo) a 40″
4) Simon Špilak (Katusha-Alpecin) a 40″
5) Domenico Pozzovivo (Ag2R – La Mondiale) a 44″

Classifica generale
1) Damiano Caruso (BMC)
2) Steven Kruijswijk (Lotto NL – Jumbo) a 15″
3) Domenico Pozzovivo (Ag2R – La Mondiale) a 24″
4) Simon Špilak (Katusha-Alpecin) a 24″
5) Marc Soler (Movistar) a 31″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!