Europei di tuffi Kiev 2017 – Team Event alla Francia. Italia, buon 5/o posto

-

Si sono aperti quest’oggi a Kiev (Ucraina), i Campionati Europei di tuffi 2017. La prima rassegna continentale senza Tania Cagnotto in gara. La prima prova in programma era quella del Team Event. L’Italia ha ottenuto un buon quinto posto su 10 Nazioni partecipanti. La coppia formata dalla neanche quindicenne (li compirà il prossimo 12 settembre) Chiara Pellacani e da Vladimir Barbu ha condotto una gara regolare, chiudendo a 354 punti. Medaglia d’oro per la Francia, con Laura Marino e Mathieu Rosset che hanno totalizzato 372,40 punti. Argento Ucraina con Kesar/Gorshkovozov (366,55 punti), bronzo Russia (Bazhina/Minibaev). Le tre formazioni hanno dato vita a un’appassionante sfida punto a punto, risolta per l’oro dal magnifico doppio e mezzo avanti carpiato con due avvitamenti da 3 metri da 86,7 punti di Rosset. La sfida per le medaglie ha visto la Germania uscirsene fuori alla seconda rotazione. Patrick Hausding ha sbagliato il triplo e mezzo rovesciato carpiato da 3 metri collezionando uno 0.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!