UFFICIALE – Milan, altro colpo: ecco Rodríguez dal Wolfsburg

-

L’acquisto era ormai nell’aria da giorni, con tanto di visite mediche già superate senza intoppi, e ora è anche arrivata l’ufficialità: Ricardo Rodríguez è da oggi un nuovo giocatore del Milan. Il terzino sinistro svizzero ha firmato con i rossoneri fino a giugno 2021, per un affare complessivo da circa 18 milioni di euro: buon investimento da parte della società milanese, che si assicura uno degli esterni mancini più interessanti della Bundesliga per la sua ottima tecnica e la sua ottima capacità sia in fase difensiva che di spinta.

Finisce dopo 5 anni e mezzo l’avventura al Wolfsburg di Rodríguez, che in queste stagioni ha disputato più di 180 partite, realizzando anche 22 reti e 28 assist: un terzino di grande talento, dotato di un sinistro preciso che lo hanno reso per anni uno degli oggetti di desiderio di diverse big del calcio europeo. Montella potrà così contare su un altro rinforzo difensivo dopo l’arrivo di Musacchio, andando finalmente a coprire un ruolo assai fragile nella squadra rossonera, alla luce delle altalenanti prestazioni dei vari De Sciglio, Vangioni o Antonelli.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!