UFFICIALE – Tramezzani lascia il Lugano

-

“Nessuna sorpresa: sarà semplicemente ufficializzata la situazione.” Così rispondeva ieri, a chi chiedeva conto dei contenuti della conferenza stampa convocata per oggi, l’addetto stampa del Lugano. E infatti, nessuna sorpresa: il presidente del club, Renzetti, e l’allenatore Tramezzani hanno ufficializzato la fine anticipata del loro rapporto di collaborazione. Per il tecnico, secondo indiscrezioni insistenti, sarebbe pronta la panchina del Sion, dove all’ambizioso allenatore emiliano verrebbe messa a disposizione una rosa per una stagione di vertice.

Il clima dell’incontro è apparso comunque disteso, nonostante la forte carica emotiva degli ultimi giorni. Ecco le principali dichiarazioni del tecnico: “Ho comunicato ieri, al Presidente, la mia intenzione di lasciare il Lugano. Lui ha accettato di rescindere il contratto. Ringrazio la società dell’opportunità concessami, e sono felice di avere trascorso, in questa breve porzione della mia carriera, momenti irripetibili.”

Presente anche il presidente Renzetti: “Abbiamo sperato sino in fondo che Paolo ci ripensasse, ma ci siamo messi nei panni dell’allenatore: tutti vorrebbero migliorarsi, e quindi la sua scelta è del tutto condivisibile, dal suo punto di vista. Il nuovo tecnico ? Abbiamo diverse opzioni, Tami è una di queste, ma io spero sempre di trovare uno come Paolo, che abbia la sua stessa tenacia e applicazione.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!