Women’s Champions League, vince il Lione ai rigori

-

Davanti agli oltre 22.000 spettatori del Cardiff City Stadium va in onda l’ultimo atto della Women’s Champions League tutto al francese tra Lione e Paris Saint-German. Alla fine la spunta ai rigori il Lione che con la trasformazione del suo portiere Sarah Bouhaddi si aggiudica il suo quarto titolo continentale.

Il Lione domina fin dai primi minuti ma non riesce a creare molte occasioni e quelle rare volte che la Hegerberg o M’Bock Bathy riescono a concludere in porta l’estremo difensore avversario Kiedrzynek si fa trovare pronto e sventa la minaccia: al 23′ le lionesi devono fare a meno per infortunio di Alex Morgan, alla sua ultima partita con la squadra rodanese, e la manovra parzialmente ne risente con il PSG che comincia ad affacciarsi nella trequarti avversaria con Traña che sfiora il gol per il PSG ma viene neutralizzata da Sarah Bouhaddi. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nel secondo tempo non cambia l’andazzo della partita con Dzsenifer Marozsán (migliore in campo) che prova a scuotere le sue che vanno vicinissime al vantaggio al 53′ con Hegerberg che viene fermata sempre da Kiedrznek: la migliore occasione per il PSG nel secondo tempo arriva con un tiro di Marie-Laure Delie, ma il pallone sfila di poco a lato. Dopo 6′ di recupero si va ai tempi supplementari e Kiedrznek tiene a bada il Lione parando i tiri di Marozsán e Majri che proprio nel finale spreca una buonissima occasione da calcio di punizione. È quindi la volta dei rigori e dopo i primi regolamentari si procede a oltranza: Kiedrznek sbaglia l’ottavo rigore del PSG che si arrende alla trasformazione finale di Bouhaddi.

LIONE-PARIS SAINT-GERMAN 7-6 dcr (0-0 dts)

Lione (4-2-3-1): Bouhaddi; Majri, Renard, Buchanan, M’Bock Bathy; Abily, Kumagai; Morgan (23′ Thomis) (107′ Lavogez), Marozsán, Le Sommer; Hegerberg (60′ Bremer). A disp.: Gérard, Houara-D’Hommeaux, Henning, Seger. All. Gérard Prêcheur
Paris Saint-German (3-5-2): Kiedrzynek; Geyoro, Delannoy, Paredes; Perisset (90+4′ Morroni), Diallo (57′ Verónica Boquete), Traña (80′ Laura Georges), Formiga, Lawrence; Delie, Cristiane. A disp.: Geurts, Boulleau, Boussaha, Daoudi. All. Patrice Lair
Arbitro: Bibiana Steinhaus (GER)
Note-Ammonite: Kumagai (L), Diallo, Georges, Morroni (P).
Sequenza rigori: Cristiane (P) gol, Majri (L) gol, Delannoy (P) gol, Le Sommer (L) parato, Geyoro (P) parato, Renard (L) gol, Delie (P) gol, M’Bock Bathy (L) gol, Formiga (P) gol, Kumagai (L) gol, Verónica Boquete (P) gol, Marozsán (L) gol, Lawrence (P) gol, Abily (L) gol, Kiedrzynek (P) fuori, Bouhaddi (L) gol.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!