Giro del Delfinato 2017, 2/a tappa – Démare, volata imperiosa

-

Il francese Arnaud Démare (FDJ) ha vinto la 2/a tappa del Giro del Delfinato 2017, la Saint Charmond – Arlanc di 171 chilometri. Il belga Thomas De Gendt (Lotto-Soudal) rimane Maglia Gialla.

La frazione è stata caratterizzata dall’azione di quattro corridori: l’olandese Koen Bouwman (Lotto NL – Jumbo), lo statunitense Nathan Brown (Cannondale-Drapac), il kazako Alexey Lutsenko (Astana) e il francese Romain Combaud (Delko Marseille – KTM). Il gruppo ha controllato la fuga, annullandola a 3 km dal traguardo quando è stato ripreso Lutsenko, ultimo ad arrendersi. Il plotone si è quindi preparato alla volata. Una volata dominata da Arnaud Démare. Il francese della FDJ, ben pilotato dai nostri Cimolai e Guarnieri, ha vinto nettamente, precedendo di due biciclette Kristoff (Katusha) e Bouhanni (Cofidis). Quarto posto per il nostro Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida). Thomas De Gendt mantiene agevolmente la Maglia Gialla.

Domani è in programma la 3/a tappa del Giro del Delfinato 2017, la Le Chambon-sur-Lignon – Tullins di 184 chilometri.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!