Carpi e Benevento non si fanno male: la finale di andata dei playoff termina 0-0

-

La finale di andata dei playoff si conclude senza reti: Carpi e Benevento infatti impattano sullo 0-0 e il ritorno in Campania in programma giovedì decreterà chi accompagnerà Spal ed Hellas Verona in Serie A. I 90 minuti del Cabassi non fanno vivere grosse emozioni con Lasagna e Di Gaudio che non sfruttano due ottime occasioni per far pendere l’ago della bilancia dalla parte del Carpi.

In avvio di partita il Benevento sembra farsi preferire con un atteggiamento più spavaldo che porta al tiro Cissé dopo soli due minuti, ma sul primo palo è attento Belec. Al decimo sono ancora gli ospiti ad affacciarsi in avanti con Viola che con un sinistro potentissimo dalla distanza sfiora il palo. Al 21′ però si vede anche il Carpi: Letizia sfonda centralmente, si invola in contropiede e appoggia per Lasagna che, controllando male, si defila e solo davanti a Cragno calcia svirgolando la conclusione. Prima dell’intervallo è ancora l’attaccante numero 15 degli emiliani a provare a sbloccare il risultato, ma il suo rasoterra dal limite dell’area in diagonale si perde sul fondo.

Nella ripresa i ritmi restano bassi e dopo quattro minuti Cissé da fuori area calcia alto con Belec che controllava il pallone terminare oltre la traversa. Il Carpi è più intraprendente rispetto alla prima frazione e al 63′ Di Gaudio si divora il gol del vantaggio: il centrocampista dei padroni di casa approfitta di un errore della difesa campana e calcia da ottima posizione sparando alto. Al 75′ i tifosi del Cabassi urlano al gol, ma la conclusione di Bianco si spegne sull’esterno della rete dando l’illusione del gol. La partita termina di fatto qui con la paura di perdere che prevale sulla voglia di vincere: giovedì a Benevento la gara di ritorno decreterà chi salirà in Serie A.

CARPI-BENEVENTO 0-0 (0-0)

Carpi (4-4-2): Belec 6; Sabbione 6, Romagnoli 6.5, Poli 6, Letizia 6.5; Concas 5.5 (68′ Pasciuti 6), Mbaye 6, Bianco 6.5, Di Gaudio (81′ Fedato sv); Lasagna 6.5 (87′ Beretta sv), Mbakogu 6. A disp.: Colombi, Seck, Lasicki, Jelenič, Lollo, Carletti. All.: Bortolas 6.
Benevento (4-4-2): Cragno 6; Venuti 6, Camporese 6.5, Lucioni 6.5, López 6; Melara 5.5 (63′ Matera 6), Chibsah 6, Viola 6.5, Eramo 6; Falco 6.5, Cissé 6 (88′ Ceravolo sv). A disp.: Gori, Del Pinto, Pezzi, Padella, Gyamfi, De Falco, Buzzegoli. All.: Baroni 6.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Note – Ammoniti: Concas (C); Viola, Melara, Matera, Falco (B).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!