UFFICIALE – Manchester City, ecco il nuovo portiere: preso Ederson dal Benfica

-

Continua a spendere in grande il Manchester City di Pep Guardiola. Dopo l’acquisto di Bernardo Silva dal Monaco, infatti, i Citizens hanno chiuso la seconda trattativa in entrata: dal Benfica, infatti, arriva Ederson. Il brasiliano lascia la squadra di Lisbona dopo due stagioni, diventando il secondo portiere più costoso di sempre dopo Gigi Buffon: nelle tasche del Benfica entreranno 34,9 milioni di sterline (40 milioni di euro) – plusvalenza non da poco, considerato che il portiere era arrivato a Lisbona nel 2015 dal Rio Ave per 1,2 milioni di euro.

Con questo acquisto il City spera di aver risolto una volta per tutte il problema portiere: già l’anno scorso gli inglesi avevano fatto una spesa importante per sostituire Joe Hart, portando a Manchester Claudio Bravo, prelevato dal Barcellona, ma il cileno si è reso protagonista di una stagione da incubo. Ederson, classe 1993, ha totalizzando 40 presenze in tutte le competizioni (27 in campionato), subendo soltanto 27 gol (12 in campionato) e tenendo la propria porta inviolata ben 24 volte (18 in campionato).

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!