UFFICIALE – Huntelaar torna all’Ajax, l’Utrecht ingaggia Dessers

-

A volte, dice il proverbio, ritornano. É il caso, ad esempio, di Klass-Jan Huntelaar, che svincolatosi a 33 anni dallo Schalke 04 è da oggi ufficialmente un nuovo calciatore dell’Ajax. Se i Lancieri infatti non sono stato il primo amore del centravanti di Drempt, rivelatosi infatti al grande pubblico d’Olanda con la maglia dell’Heerenveen, di certo la casacca biancorossa è quella che ha regalato più gioie a Huntelaar capace di vincere due Coppe d’Olanda e due Supercoppe d’Olanda durante la sua permanenza ad Amsterdam (2006-2009) con un contributo di 105 reti in 136 presenze ufficiali.

A seguito delle infelici parentesi con Real Madrid e Milan lo Schalke 04 ha restituito il sorriso al centravanti olandese, che dopo sette stagioni condite da 126 reti in 237 partite saluta Gelsenkirchen per tornare in patria, come testimoniato dal tweet comparso stamattina sul profilo ufficiale dell’Ajax:

Si apre dunque ufficialmente la campagna trasferimenti per il club ajacide, che determinato a riprendersi il trono d’Olanda potrà contare su un rinforzo di assoluta esperienza in un attacco composto, da Dolberg a Kluivert passando per David Neres, da alcuni tra gli attaccanti più promettenti del panorama calcistico europeo.

A proposito di attaccanti, salutato già prima del playoff con l’AZ Alkmaar il proprio bomber principe,
Sébastien Haller passato all’Eintracht Francoforte, l’Utrecht non si è fatto trovare impreparato: è di oggi l’ufficialità dell’acquisto da parte del club di ten Haag di Cyriel Desser, punta classe ’94 tra gli artefici principali della promozione del NAC Breda. Forte di un bottino fatto di 22 centri in Eerste Divisie, più 4 reti in 7 partite nei playoff promozione, al promettente attaccante belga il compito di far dimenticare i 51 gol in 98 partite di Haller, trascinando l’Utrecht nella prossima campagna europea.

Di oggi anche l’ufficialità della cessione di Enes Ünal, rientrato al Manchester City dal Twente dopo una stagione condita da 19 reti, acquistato dal Villarreal tramite il versamento di 15 milioni di euro al club degli sceicchi.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!