Europei Under 17 Femminili, vince la Germania ai rigori

-

Al Plzeň City Stadium di Plzeň si disputa la finale degli Europei Under 17 Femminili tra Germania e Spagna: dopo una gara molto combattuta la lotteria dei rigori premia le tedesche che conquistano il loro sesto titolo.

La Spagna parte forte e al 2′ Stina Johannes compie un autentico miracolo su Claudia Pina: l’attaccante spagnolo è tra le migliori delle sue e sfiora ancora il gol del vantaggio da calcio di punizione. nella ripresa calciando fuori da buona posizione. Nel primo tempo la prima conclusione della Germania arriva al 21′ con Brunner che si fa parare il tiro da Coll.

Nella ripresa il portiere tedesco Johannes deve fare gli straordinari sul tentativo di Candela Andújar e salva il risultato sulla conclusione di Eva Maria Navarro che, a tu per tu con lei, trova soltanto una conclusione debole. Negli ultimi minuti è la Kössler a chiamare in causa il portiere spagnolo Coll ma permane il risultato di parità e le due squadre arrivano per il secondo anno di fila ai calci di rigore: la Spagna sbaglia i primi tre tiri dal dischetto e il rigore trasformato da Melissa Kössler vale il trionfo per la Germania.

GERMANIA-SPAGNA 3-1 dcr (0-0 dtr)

Germania (4-4-2): Johannes; Bahnemann, Brunner, Tellenbröker, Hausdorff; Wieder, Nüsken, Oberdorf, Uebach (62′ Rackow); Anyomi, Kössler. A disp.: Subíes, Schenk, Lohmann, Schneider, Riepl, Schimmer. All. Anouschka Bernhard
Spagna (4-3-3); Coll; Hernández (80+2′ Piqueras Bautista), Pujadas, Aleixandri, Otermin Abella; Marquez Baena (76′ L. Navarro), Abilleira Dueñas (46′ Eizaguirre), Torrodá; Pina, Andújar, E. Navarro. A disp.: Subíes, Sanchez Esteban, Perez Manrique, López Ruiz. All. María Antonia Is
Arbitro: Julia-Stefanie Baier (AUT)
Note-ammonite: Bahnemann, Brunner, Wieder (G), Otermin Abella, Andújar (S)
Sequenza rigori: Piqueras Bautista (Spagna) fuori, Oberdorf (Germania) gol, Aleixandri (Spagna) palo, Bahnemann (Germania) fuori, Torrodá (Spagna) parato, Wieder (Germania) gol, Pina (Spagna) gol, Kössler (Germania) gol.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!