Carpi, che “Letizia”. In 9 gli emiliani si impongono a Frosinone e volano in finale playoff

-

Il Carpi batte il Frosinone al «Matusa» per 1-0 e, in virtù dello 0-0 dell’andata, si qualifica per la finale play-off di Serie B 2016/2017, dove aspetta la vincente tra Perugia e Benevento. Decide un gran gol di Letizia all’86’. Questa la cronaca della gara.

Primo tempo equilibrato. Il Carpi ci prova al 17′ con una conclusione di Jelenič che sfiora il palo. Sessanta secondi dopo la risposta del Frosinone con Dionisi che manca di un niente l’incrocio dei pali dopo un suo tiro. Nel finale, Carpi in 10 uomini. Al 45′, Struna, già ammonito, strattona Crivello e si prende il secondo giallo dall’arbitro Ghersini di Genova.
La ripresa inizia con le proteste del Carpi per un contatto tra Lollo e Soddimo in area dei ciociari. Gli emiliani hanno una grande occasione al 53′. Mbakogu va via in velocità a Matteo Ciofani, ma il suo diagonale si stampa sul palo. I biancorossi protestano ancora al 78′ per un presunto fallo contro DI Gaudio sempre in area di rigore e all’ 82′ restano addirittura in nove, quando Gagliolo, già ammonito, si rende protagonista di un parapiglia in campo. Il calcio però è imprevedibile e all’86’ il Carpi, nonostante la doppia inferiorità numerica, passa in vantaggio con una punizione di Letizia dai 30 metri che beffa Bardi. Il Frosinone allora si butta in avanti. All’88’ il portiere del Carpi Belec è miracoloso su una conclusione da lontano di Gori. Sessanta secondi dopo, Frara va di testa con il pallone che esce fuori di pochissimo. Cinque minuti di recupero, ma i ciociari non riescono a trovare il gol del pareggio e della finale. Finale dove invece approda il Carpi. Gli emiliani attendono ora la vincente tra Perugia e Benevento.

FROSINONE-CARPI 0-1 (0-0)

Frosinone (3-5-2) – Bardi; Terranova, Krajnc, Ciofani M; Paganini (75′ Fiamozzi), Maiello, Gori (88′ Mokulu), Soddimo (56′ Frara), Crivello; Ciofani D., Dionisi. A disp.: Zappino, Russo, Besea, Volpe, Sammarco, Mazzotta, Mokulu All.: Marino
Carpi (4-4-1-1) – Belec; Struna, Poli, Romagnoli, Letizia; Jelenič (65′ Gagliolo), Bianco, Mbaye (53′ Lasagna), Di Gaudio; Lollo; Mbakogu (83′ Fedato). A disp.: Colombi, Carletti, Lasicki, Concas, Pasciuti, Fedato, Beretta. All.: Castori
Marcatori: 86′ Letizia

Arbitro: Ghersini di Genova
Note – Espulsi: Struna (C), Gagliolo (C) – Ammoniti: Mbaye (C), Jelenič (C), Colombi (C), Bianco (C), Letizia (C), Lollo (C), Crivello (F), Belec (C)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!