Mondiali Under 20 2017, Girone A – Il riepilogo della terza giornata

-

Con un gol di Dowell (bell’inserimento su assist di Kenny) a inizio ripresa, l’Inghilterra batte i padroni di casa della Corea del Sud scavalcandoli in classifica e prendendosi il primo posto nel girone. Gran secondo tempo degli inglesi, che, dopo aver sofferto nei primi quarantacinque minuti, prendono in manco il pallino del gioco segnando e colpendo anche un palo con Lookman.

Nell’altra partita in programma, si scatena finalmente l’Argentina. L’Albiceleste, sconfitta nei primi due incontri, scarica tutta la sua rabbia sulla Guinea. 5-0 il finale con reti di Torres, Zaracho, Senesi e doppietta di Martínez. Stupendo il tiro a giro dal limite dell’area proprio dell’attaccante del Racing in occasione del 2-0. L’Argentina avrà ora bisogno di una combinazione di risultati per essere tra le quattro migliori terze. I rimpianti sono però per la partita persa con la Corea del Sud, in cui i sudamericani hanno dovuto fare a meno dello squalificato Martínez.

RISULTATI

Inghilterra-Corea del Sud  1-0  56′ Dowell
Guinea-Argentina  0-5  33′ Torres, 43′ L. Martínez, 50′ Zaracho, 74′ Senesi, 79′ L. Martínez

CLASSIFICA: Inghilterra 7, Corea del Sud 6, Argentina 3, Guinea 1

In grassetto le squadre qualificate agli ottavi di finale

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!