Mondiali Under 20 2017, Girone D – Il riepilogo della terza giornata

-

Parte fortissimo l’Italia a Cheonan nella partita decisiva per il passaggi del turno contro il Giappone. Orsolini al 3′ su assist di Favilli e Panico al 7′ bucano la retroguardia nipponica portando gli “Azzurrini” subito avanti di due gol. Col passare dei minuti però il Giappone si rianima e prima accorcia le distanze con Doan al 22′ (male sia la difesa che Zaccagno), poi pareggia ancora con Doan, che salta come birilli tutti i difensori italiani al 50′. Il pareggio comunque basta all’Italia per chiudere al secondo posto nel girone (grazie alla miglior differenza reti rispetto ai nipponici) e raggiungere gli ottavi di finale.

Al primo posto chiude invece l’Uruguay, che, già sicuro del primato, schiera le seconde linee pareggiando 0-0 col già eliminato Sudafrica.

RISULTATI

Uruguay-Sudafrica  0-0
Giappone-Italia  2-2  3′ Orsolini (I), 7′ Panico (I), 22′, 50′ Doan (G)

CLASSIFICA: Uruguay 7, Italia 4, Giappone 4, Sudafrica 0

In grassetto le squadre qualificate agli ottavi di finale (a cui si aggiungeranno le quattro migliori terze)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!