UFFICIALE – Manchester City, colpo dal Monaco: ecco Bernardo Silva

-

Dopo aver annunciato nella giornata di ieri la lista degli svincolati che lasceranno la squadra a fine stagione, il Manchester City, ora, può pensare al mercato d’entrata. Una sessione che si è aperta ufficialmente oggi per i Citizens, che poco fa hanno annunciato il loro primo vero colpo dell’estate, il talentuoso centrocampista Bernardo Silva del Monaco: affare da 43 milioni di sterline per il portoghese, cercato da mesi dalle big di tutta Europa dopo essere esploso sotto la guida di Jardim in queste due ultime stagioni, in cui ha collezionato 147 presenze e realizzato 28 reti e 19 assist. Numeri importanti per un ragazzo che compirà appena 23 anni il prossimo agosto.

Grande arrivo, dunque, alla corte di Guardiola, che potrà contare su un centrocampista duttile, in grado di coprire diversi ruoli in mezzo al campo e di garantire qualità e quantità al gioco dei Citizens. Comincia così l’ennesimo mercato rivoluzionario degli sceicchi, pronti a garantire al tecnico catalano una rosa nuovamente competitiva, con l’obiettivo di dimenticare la disastrosa stagione appena conclusa e puntare in alto, senza più scuse, in vista della prossima.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!