Mondiali Under 20 2017, Girone B – Il riepilogo della terza giornata

-

Continua il percorso netto del Venezuela, che chiude il girone a punteggio pieno battendo 1-0 il Messico. Decisiva la quarta rete nel torneo di Córdova, capocannoniere finora della manifestazione. L’attaccante classe 1997 del Caracas (con cui ha già collezionato 36 presenze da titolare) non fa però troppo male al Messico, che si qualifica comunque per miglior differenza reti rispetto alla Germania.

Ai tedeschi serviva infatti una goleada contro Vanuatu per arrivare secondi, ma gli isolani hanno perso “solo” 3-2 onorando fino in fondo il torneo e costringendo la Germania a sperare di chiudere tra le quattro migliori terze per passare il turno. Per la squadra allenata da Streichsbier le cose si erano messe subito bene: 3-0 al 50′ grazie alla reti di Badu, Reese e Iyoha; con il divario che sarebbe potuto essere ancora più ampio se Serdar non avesse sbagliato un calcio di rigore sul 2-0. I tedeschi sono però poi crollati, subendo la doppietta di Kaloros. Vanuatu esce a testa altissima dopo le sconfitte di misura contro Messico e Germania. Solo il Venezuela ha saputo sconfiggere nettamente la “Cenerentola” di questi Mondiali Under 20.

RISULTATI

Messico-Venezuela  0-1  33′ Córdova
Germania-Vanuatu  3-2  27′ Badu (G), 32′ Reese (G), 50′ Iyoha (G), 52′, 77′ Kaloros (V)

CLASSIFICA: Venezuela 6, Messico 4, Germania 4, Vanuatu 0

In grassetto le squadre qualificate agli ottavi di finale

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!