Coppa Italia Femminile 2016-2017, quarti di finale: Mozzanica-Brescia 1-3

-

Allo Stadio Comunale di Mozzanica si affrontano Mozzanica e Brescia per i quarti di finale della Coppa Italia Femminile 2016-2017: il risultato finale è di 1-3 per lre bresciane che in semifinale incontreranno il Tavagnacco.

Dopo appena 3′ il Mozzanica passa in vantaggio: calcio di punizione di Stracchi dalla sinistra diretto in area, sbuca da un nugolo di maglie Alborghetti che deposita con un tiro beffardo e angolato in rete. Il Brescia fatica a costruire azioni di gioco e la seconda occasione di giornata capita sui piedi di Alborghetti che colpisce la traversa e sulla successiva ribattuta Giacinti spedisce fuori da pochi passi. Come si dice nel calcio, gol sbagliato, gol fatto: cross di Tarenzi dalla destra e una Sabatino girata di schiena colpisce di testa e beffa Gritti. Le lombarde salgono di tono e collezionano occasioni con Girelli e Bonansea prima di passare in vantaggio sempre con Sabatino perfettamente imbeccata da Rosucci in area. L’ultima occasione del primo tempo la spreca Pirone che non riesce a deviare in maniera decisiva il cross di Scarpellini a due passi da Marchitelli.

A inizio ripresa Cernoia si divora da due passi il gol della tranquillità mentre Giacinti impegna Marchitelli con un diagonale dal limite dell’area: la partita vive un momento di stanca (complice anche il caldo) e non vengono più create occasioni fino al 64′ quando Mele, servita da Bonansea in area piccola, supera con un lob il portiere avversario. Con i cambi Garavaglia cerca di scuotere le sue giocatrici ma le Leonesse fanno buona guardia in difesa e non concedono occasioni facili. Nel finale viene annullato un gol al Brescia per fuorigioco di Fuselli.

MOZZANICA-BRESCIA 1-3 (1-2)

Mozzanica (3-5-2): Gritti, Rizza, Tonani (46′ Baldi), Stracchi, Rizzon, Motta, Alborghetti, Ledri, Giacinti (66′ Fusar Poli), Scarpellini (66′ Pellegrinelli), Pirone. A disp.: Capelletti, Pernigoni, Locatelli. All.: Garavaglia.
Brescia (3-5-2): Marchitelli; Gama, D’Adda, Salvai; Cernoia, Girelli, Mele (86′ Eusebio), Rosucci, Bonansea (77ì Lenzini); Sabatino, Tarenzi (59′ Fuselli). A disp.: Ceasar, Manieri, Ghisi, Tyryshkina. All.: Bertolini.
Arbitro: Gasperotti di Rovereto
Marcatrici: 3′ Alborghetti (M), 16′ e 34′ Sabatino (B), 64′ Mele (B)
Note-ammonite: Motta (M), Bonansea (B)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!