UFFICIALE – Athletic Bilbao, il tecnico Valverde rescinde: ora il Barcellona è più vicino

-

Adesso è ufficiale: Ernesto Valverde non è più l’allenatore dell’Athletic Bilbao. È stata la società basca ad annunciare poco fa la rescissione del contratto dell’allenatore spagnolo, che dice così addio ai biancorossi dopo 4 anni, aprendo ora davvero le porte al suo possibile approdo sulla panchina del Barcellona. Dopo l’annuncio dei blaugrana della decisione di comunicare il nome del nuovo tecnico il 29 maggio, oggi è arrivato un altro, importante segnale: se è vero, come scriveva Agatha Christie, che due indizi non fanno una prova ma solo una coincidenza, è altrettanto vero che l’addio di Valverde a pochi giorni dal comunicato del Barcellona sembra essere il chiaro messaggio che questo matrimonio si farà.

Finisce così l’avventura di Valverde al San Mamés, dopo quattro stagioni ricche di soddisfazioni per il suo Bilbao, che sotto la direzione dello spagnolo ha potuto vivere anche lo storico ritorno in Champions League nella stagione 2014-2015. Per Valverde si aprono ora le porte di una delle panchine più ambite d’Europa, con l’obiettivo di dare il via a un progetto a Barcellona per chiudere l’era Luis Enrique: ora l’appuntamento è atteso per il 29 maggio.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!