Mondiali Under 20 2017, Girone B – Il riepilogo della prima giornata

-

Il Venezuela conferma quanto di buono fatto al Sudamericano Sub-20 (chiuso al terzo posto dietro a Uruguay ed Ecuador) ed esordisce alla grande battendo 2-0 la quotata Germania a Daejeon. Uno-due devastante a inizio ripresa per la Vinotinto, che trova il vantaggio al 51′ con Peña e il raddoppio tre minuti più tardi con Córdova. I tedeschi sono annichiliti e ora dovranno riscattarsi contro Vanuatu.

L’esordiente squadra dell’Oceania stupisce tutti e per una manciata di secondi non strappa un clamoroso pareggio al Messico. La Tricolor si rilassa dopo essersi portata sul 2-0 già dopo venticinque minuti con i gol di Magaña e di Cisneros e subisce il ritorno della formazione allenata dal serbo Gluščević. Kaloros e Wilkins fissano il risultato sul 2-2 nel secondo tempo e il Messico si ritrova a dover rifare tutto da capo. La resistenza di Vanuatu dura fino al 93′, quando Álvarez fa tirare un sospiro di sollievo ai centroamericani.

RISULTATI

Venezuela-Germania  2-0  51′ Peña, 54′ Córdova
Vanuatu-Messico  2-3  10′ Magaña (M), 25′ Cisneros (M), 52′ Kaloros (V), 62′ Wilkins (V), 90’+3 Álvarez (M)

CLASSIFICA: Venezuela 3, Messico 3, Vanuatu 0, Germania 0

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!