Liga, 37/a giornata: Madrid e Barcellona a valanga, Atlético fermato dal Betis

-

Vincono e convincono Real Madrid e Barcellona, che si sbarazzano agevolmente di Siviglia e Las Palmas, continuando così la lotta in testa alla classifica. Le merengues mettono definitivamente fine alle speranze di terzo posto della squadra di Sampoli, andando subito avanti con le reti di Nacho e Ronaldo e chiudendo la sfida  – dopo il guizzo di Jovetic –  nella ripresa sempre con Cr7 e Kroos.

Ai blancos rispondono i blaugrana di Luis Enrique, corsari – con identico punteggio –  nelle isole Canarie contro il tranquillo Las Palmas. La tripletta di Neymar e il graffio di Suarez tengono il Barcellona in testa alla classifica proprio insieme al Real Madrid, impegnato – mercoledi prossimo – nel match di recupero al “Balaidos” contro il Celta Vigo. Ai castigliani, comunque,  bastano 4 punti nelle ultime due partite (a Vigo e Malaga) per festeggiare il 33° titolo della storia.

Frenano tutte le squadre in zona europea. L’Atlético di Simeone, certificato il piazzamento Champions,  pareggia contro il Betis, mentre l‘Athletic e la Real Sociedad vengono fermate in terra basca da Leganes e Malaga, rimandando i verdetti sul settimo posto all’ultima giornata.

Tutto deciso, invece, in zona retrocessione: il pari del Deportivo La Coruña al “Madrigal” vale l‘aritmetica salvezza per i galiziani, nonostante il successo dell’orgoglioso Sporting de Gijon in casa del Eibar. Chiude in bellezza l’Alavés di Pellegrino la sua stagione davanti i tifosi di “Mendizororza”, travolgendo il Celta Vigo e preparandosi al meglio per la prossima finale di Copa del Rey contro il Barcellona.

33/A GIORNATA, I RISULTATI

Alavés-Celta Vigo 3-1 (5′ Garcia (A), 18′ Feddal (A),37′ Deyverson (A), 78′ I.Aspas rig. (C)
Athletic Bilbao-Leganes 1-1 (14′ Aduriz (A), 61′ Szymanowski (L)
Betis -Atlético Madrid 1-1 (57′ Ceballos (B), 66′ Savic (A)
Eibar-Sporting de Gijon 0-1 (32′ Burgui)
Las Palmas-Barcellona 1-4 (25′, 67′ e 71′ Neymar (B), 27′ Suarez (B), 63′ Bigas (L)
Real Madrid-Siviglia 4-1 (10′ Nacho (R), 23′ e 78′ Ronaldo (R), 49′ Jovetic (S), 84′ Kroos (R)
Real Sociedad-Malaga 2-2 (31′ Xabi Prieto rig. (R), 45′ Hernandez (M), 75′ Recio (M), 85′ Jon (R)
Villarreal-Deportivo La Coruña 0-0

 

 

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!