Playoff Serie A – Avellino trionfa contro Reggio Emilia, Venezia batte Pistoia

-

La seconda giornata dei Playoff ha visto la vittoria di Venezia su Pistoia 84-71 e, in serata, il trionfo schiacciante di Avellino su Reggio Emilia 82-64. Domani si giocherà invece la Gara-2, che vedrà la sfida tra Milano e Capo d’Orlando e tra Trento e Sassari.

Nella gara delle 19.30 tra Venezia e Pistoia, l’Umana Reyer riesce a condurre il gioco fino alla fine, concludendo tutti i quarti in vantaggio. Per i padroni di casa, bene principalmente il solito Haynes, che realizza 23 punti e 2 rimbalzi difensivi; da menzionare però anche Stone, con 9 rimbalzi e 3 assist. Per i ragazzi di coach Esposito, invece, bella gara soprattutto per Crosariol, con i suoi 13 punti e 6 rimbalzi totali. La prossima sfida tra le due si giocherà sempre a Venezia lunedì 15 alle ore 20:30.

In serata, Avellino trionfa nettamente su Reggio Emilia. Dopo aver dominato durante i primi due periodi di gara, al rientro dall’intervallo la squadra di coach Menetti diminuisce la distanza, ma la Sidigas continua a tenere il gioco e si allontana sempre di più dagli ospiti, chiudendo la partita con 18 punti di scarto. Per Avellino, Fesenko realizza 24 punti e 9 rimbalzi offensivi, Ragland 10 assist; per Reggio Emilia, bella gara per Wright, con i suoi 15 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. La prossima sfida si disputerà sempre ad Avellino lunedì 15 alle ore 20:45.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!