UFFICIALE – Juventus, riscattato Benatia

-

Ora è fatta: Medhi Benatia è un giocatore della Juventus a tutti gli effetti. Come annunciato sui propri canali ufficiali, infatti, i bianconeri hanno completato il riscatto del difensore marocchino, il cui cartellino apparteneva ancora al Bayern Monaco: affare da 17 milioni di euro, con l’ex Roma che si è legato alla squadra di Allegri fino a giugno 2020, chiudendo così il giro di affari con i bavaresi che avevano riscattato poche settimane Coman, in prestito proprio dalla Juventus.

Conferma importante per Benatia, sceso in campo in ben 18 occasioni in questa stagione e con una rete messa a segno nella sfida contro il Milan: in pochi mesi, Allegri lo ha trasformato in un tassello fondamentale per far girare la difesa, assicurando così un ricambio di alta qualità ai vari Barzagli, Bonucci e Chiellini. Un privilegio che poche squadre al mondo possono permettersi.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!