Playoff NBA: Houston si arrende a Ginobili, Spurs sul 3-2 nella serie

-

Semifinale playoff NBA western conference gara 6.

HOUSTON ROCKETS-SAN ANTONIO SPURS 107-110 dts

Gara stupenda tra San Antonio e Houston all’At & T center che ha visto trionfare dopo un supplementare i neroargentati di Popovich per 110 a 107. Decisivo per i texani l’apporto di Leonard (uscito infortunato e da valutare per il recupero) da 22 punti, 15 rimbalzi e 4 assist, coadiuvato da un Mills da 20 punti, un Aldridge in doppia doppia da 18 punti e 14 rimbalzi e da un Green da 16 punti, 7 dei quali nell’overtime. L’uomo che però ha deciso la partita a 39 anni suonati è stato Manu Ginobili che partendo dalla panchina non solo ha mandato referto 12 punti, 7 assist e 5 rimbalzi ma ha deciso il match all’ultimo secondo con una stoppata a fil di serena su un tiro da tre di James Harden, spegnendo così le possibilità di Houston di raggiungere un secondo overtime. Ai Rockets di D’Antoni non è stata sufficiente la tripla doppia di Harden da 33 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, stoppato sul più bello da Ginobili. Serie adesso sul 3 a 2 in favore di San Antonio e gara 6 che si disputerà (ancora non si sa se con Leonard o no) davanti a un infuocato Toyota Center. Per i Rockets sarà già un win or go home.

Questa notte valida per le semifinali di playoff NBA della eastern conference si disputerà gara 5 tra Wizards e Celtics al Garden di Boston.

 

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!