Giro d’Italia 2017, 5/a tappa – Gaviria, il bis è servito

-

Il colombiano Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) ha vinto la 5/a tappa del Giro d’Italia 2017, la Pedara-Messina di 159 chilometri. Il lussemburghese Bob Jungels (Quick-Step Floors) rimane Maglia Rosa.

La tappa è stata caratterizzata dall’azione di due corridori: il polacco Maciej Paterski (CCC Sprandi) e il russo Eugeny Shalunov (Gazprom-Rusvelo). I due hanno avuto un massimo vantaggio di 4 minuti. Le squadre dei velocisti hanno però tenuto agevolmente sotto controllo l’azione, annullandola a 15 km dalla conclusione. Si è così giunti allo sprint. Una volata dove Fernando Gaviria ha vinto nettamente, bissando il successo di Cagliari. Il colombiano della Quick-Step Floors ha preceduto un bravissimo Jakub Mareczko (Wilier Triestina – Selle Italia) e il tedesco Sam Bennett (Bora-Hansgrohe). Bob Jungels resta agevolmente in Maglia Rosa.

Domani è in programma la 6/a tappa del Giro d’Italia 2017, la Reggio Calabria – Terme Luigiane di 217 chilometri.

Giro d’Italia 2017, 5/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
2) Jakub Mareczko (Wilier Triestina – Selle Italia) s.t
3) Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) s.t
4) André Greipel (Lotto-Soudal) s.t
5) Phil Bauhaus (Sunweb) s.t

Classifica generale
1) Bob Jungels (Quick-Step Floors)
2) Geraint Thomas (Team Sky) a 6″
3) Adam Yates (ORICA-Scott) a 10″
4) Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) s.t.
5) Domenico Pozzovivo (AG2R) s.t.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!