Playoff NBA: LeBron si prende il Canada, ribaltone San Antonio

-

Due match nella notte validi per le semifinali di playoff NBA.

A Toronto LeBron James ha ancora una volta dettato la sua legge nella eastern conference. Dopo tre quarti combattuti i Raptors non hanno potuto nulla contro Cleveland e un James da 35 punti, 8 rimbalzi e 7 assist capace di portare così la serie su 3 a 0 in favore degli uomini di Lue. A nulla sono serviti in casa Raptors i 37 punti di un ritrovato DeRozan, totalmente assente nelle prime due gare a Cleveland. Serie ormai indirizzata per i padroni in carica e gara quattro che si disputerà già domani sera in Canada, dove, i Raptors cercheranno di salvare almeno la faccia.

Ribaltano la serie dopo il primo roboante ko interno i San Antonio Spurs. Gara bellissima al Toyota Center che ha visto trionfare gli uomini di Popovich per 103 a 92 su Houston. Superlative per i neroargento le prove di Leonard (26 punti, 10 rimbalzi e 7 assist) e Aldridge (26 punti, 7 rimbalzi e 2 assist). Da sottolineare uscendo dalla panchina anche Mills con 15 punti e 5 rimbalzi. Ai Rockets non è stato sufficiente un sontuoso James Harden, miglior realizzatore della gara con 43 punti conditi da 5 assist. Serie adesso sul 2 a 1  in favore degli Spurs e gara 4 in Houston che potrebbe già essere decisiva per il destino dei Rockets.

Playoff NBA
Cleveland Cavs-Toronto Raptors 115-94 (3-0)
San Antonio Spurs-Houston Rockets 103-92 (2-1)

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!