Mourinho alla conquista della Galizia: il Manchester United si impone 1-0 sul Celta

-

La seconda semifinale di Europa League oppone Celta e Manchester United. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, i Red Devils trovano il gol-vittoria con una punizione di Rashford e portano a casa un successo preziosissimo in vista del ritorno all’Old Trafford.

L’entusiasmo del Celta al cospetto del blasone dello United. Gli spagnoli si scrollano di dosso l’emozione superando indenni i primi minuti e sfiorando il gol con una zuccata ravvicinata di Wass. La risposta degli ospiti non si fa attendere ed è bravo Álvarez a disinnescare i tentativi di Rashford prima e Mkhitaryan poi. Il match è piacevole e nessuna delle due squadre si risparmia, cercando nell’intensità il modo per pungere l’avversario. L’ultima occasione di un primo tempo pimpante è una conclusione di Lingard, stoppata ancora una volta dalle mani dell’estremo difensore gallego.

Anche nella ripresa i ritmi si mantengono abbastanza alti, ma nessuna delle due squadre affonda in maniera decisa. È ancora una volta il Celta a sfiorare per prima la rete, con Romero che è abile ad alzare in angolo un destro da fuori area di Sisto. Ma gli spagnoli non hanno fatto i conti con il talento cristallino di Marcus Rashford: l’inglesino classe ’97 pennella un calcio di punizione dal limite che sorprende Álvarez. In vantaggio di un gol il Manchester United acquista fiducia e chiude la gara in controllo, nonostante i tentativi disperati e non troppo convinti del Celta. Finisce 1-0 per gli inglesi, che potranno gestire il match di ritorno in Inghilterra.

CELTA VIGO-MANCHESTER UNITED 0-1 (0-0)

Celta Vigo (4-3-3): Álvarez 6; Mallo 5.5 (90’+1 Beauvue sv), Cabral 6.5, Roncaglia 6, Jonny 6; Wass 5.5 (74′ Jozabed 5.5), Radoja 6, Hernández 6; Aspas 6, Guidetti 5.5, Sisto 6A disp.: Villar; Fontàs, Díaz, Bongonda, Gómez. All.: Berizzo 5.5.
Manchester United (4-1-4-1): Romero 6.5; Valencia 6.5, Bailly 6.5, Blind 6.5, Darmian 6; Herrera 6; Lingard 6, Pogba 6.5, Fellaini 5.5, Mkhitaryan 5.5 (78′ Young sv; 88′ Smalling sv); Rashford (79′ Martial sv). A disp.: de Gea; Carrick, Mata, Rooney. All.: Mourinho 6.5.
Arbitro: Karasev (Russia)
Marcatori: 67′ Rashford
Note – Ammoniti: Mallo (C); Fellaini, Pogba (M).

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!