Primeira Liga, 31/a giornata: il Porto non molla la scia del Benfica. Ok lo Sporting Lisbona contro lo Sporting Braga

-

Va in cascina anche la trentunesima giornata di Primeira Liga, come al solito ricca di gol e di emozioni ed eccezionalmente priva del posticipo del lunedì sera: ad aprire le danze è stato il consueto anticipo del venerdì tra Vitória Setúbal e Vitória Guimarães, con la vittoria di questi ultimi per 2-0 che permette loro di ipotecare il quarto posto in classifica, che significa qualificazione alla prossima Europa League, a cui certamente parteciperanno essendo matematicamente irraggiungibili dai settimi.

Al sabato i riflettori sono tutti puntati sulla capolista Benfica, che seppur con qualche difficoltà, grazie alla provvidenziale doppietta di Jonas, è riuscita a imporsi per 2-1 sull’ostico Estoril, e sul Porto, impostosi per 2-0 in scioltezza sul Chaves, che mantiene costante lo svantaggio di tre punti dagli uomini allenati da Rui Vitória; si arresta momentaneamente, inoltre, la corsa verso la salvezza sia del Tondela sia del Nacional, usciti sconfitti rispettivamente contro Boavista e Rio Ave in due sfide ampiamente alla portata.

Domenica ricca di gol, a chiudere il trentunesimo turno, quella del massimo campionati portoghese: vittoria casalinga per il Feirense, vittorioso per 2-1 sul Marítimo, che al sesto posto vede riavvicinarsi i rivali, desiderosi di superare Fransérgio e compagni per qualificarsi alle prossime coppe europee, mentre i due successi esterni, oltre al pareggio spettacolare per 2-2 tra Arouca e Moreirense, sono stati collezionati dal Paços Ferreira, impostosi in rimonta per 2-1 sul Belenenses, e dallo Sporting Lisbona, sbarazzatosi per 3-2 dello Sporting Braga anche per merito dell’olandese Dost, a segno per ben tre volte.

Primeira Liga – 31/a giornata

Venerdì 28 aprile

Vitória Setúbal-Vitória Guimarães  0-2  65′ Hernani, 90′ Raphinha

Sabato 29 aprile

Boavista-Tondela  1-0  65′ Medeiros
Nacional-Rio Ave  0-2  49′ Tarantini, 74′ Krovinović
Benfica-Estoril  2-1  29′ rig. Jonas (B), 63′ Kléber (E), 67′ Jonas (B)
Chaves-Porto  0-2  52′ Soares, 72′ André

Domenica 30 aprile

Arouca-Moreirense  2-2  30′ Tomané (A), 45’+1′ Crivellaro (A), 47′, 57′ Boateng (M)
Feirense-Marítimo  2-1  11′ Karamanos (F), 25′ aut. Flavio (F), 30′ rig. Silva (F)
Sporting Braga-Sporting Lisbona  2-3  13′ Horta (B), 50′ rig., 75′ Dost (L), 79′ Fonte (B), 84′ Dost (L)
Belenenses-Paços Ferreira  1-2  50′ Maurides (B), 69′ rig. Phellype (P), 88′ Rocha (P)

CLASSIFICA PRIMEIRA LIGA

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!