Playoff NBA: Cavs avanti contro Toronto, Houston spazza via San Antonio in gara-1

-

Dopo 7 giorni di stop, i Cleveland Cavaliers sono tornati questa notte in azione in gara-1 della semifinale playoff nella Eastern Conference. Vittoria netta per il quintetto di Tyronne Lue contro i Toronto Raptors battuti 116-105 grazie ai primi tre periodi molto positivi. Solo nell’ultima frazione di gioco, sotto di 22 punti, i Raptors hanno provato a rientrare in gara ma senza esiti positivi. LeBron James comanda le operazioni con 35 punti all’attivo e 10 rimbalzi seguito dai 24 punti e 10 assist di Kyrie Irving e dai 18 con 9 rimbalzi di Kevin Love. Tra i canadesi solo Lowry tocca quota 20 con 11 assistenze mentre DeRozan chiude la sua prova con 19 punti e un -32 di valutazione.

Colpaccio esterno, invece, nella semifinale a Ovest per gli Houston Rockets che fanno saltare subito il fattore campo vincendo a San Antonio 126-99. Il primo derby tutto texano se lo aggiudica la formazione di Mike D’Antoni che a fine primo tempo aveva già toccato quota 69 punti contro i 39 degli Spurs, letteralmente spazzati via dal campo. Normale amministrazione per James Harden che chiude con 20 punti e 14 assist seguito dai 23 di Ariza, 20 di Capela e 14 di Anderson. In casa San Antonio l’unico che prova a tenere alto il morale è Kawhi Leonard autore di 21 punti, 6 assist e 11 rimbalzi.

Playoff NBA – Risultati 2 Maggio

Cleveland Cavaliers-Toronto Raptors  116-105
San Antonio Spurs-Houston Rockets  99-126

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!