Inter, idea De Rossi a parametro zero: la Roma valuta il rinnovo

-

Il primo nome del calciomercato estivo dell’Inter potrebbe essere Daniele De Rossi. È questa la clamorosa indiscrezione riportata nelle ultime ore da diverse fonti, con la società nerazzurra che avrebbe già contattato il centrocampista della Roma, in scadenza di contratto a giugno: la società milanese avrebbe messo sul piatto un ricco biennale per potersi assicurare così un giocatore di grande esperienza e capace di dare ordine e carattere a un centrocampo spesso privo di personalità.

Ora la palla passa al giocatore ma, soprattutto, alla Roma: la priorità del classe ’83 sarebbe ovviamente quella di rimanere nella Capitale, nella squadra dove ha giocato per un’intera carriera, ma al momento di novità riguardanti il rinnovo non ce ne sono. Se arriverà la giusta offerta, con Spalletti o meno in panchina, De Rossi proseguirà la sua avventura in giallorosso, con cui si avvierà verso la chiusura della carriera; altrimenti, bisognerà guardare avanti e le offerte per il giocatore non mancano.

Il sogno della dirigenza dell’Inter, insomma, sarebbe quello di ripetere un affare simile a quello che portò Pirlo alla Juventus dopo la fine dell’avventura al Milan. Nella speranza di ottenere gli stessi, straordinari risultati.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!