Cristiano Ronaldo demolisce l’Atlético Madrid: 3-0 e finale ipotecata

-

Cristiano Ronaldo fa 101,102 e 103 gol in Champions League e batte praticamente da solo l’Atlético Madrid; il Real infatti ipoteca l’approdo in finale grazie al 3-0 del Santiago Bernabéu firmato da una tripletta del portoghese. Simeone, che paga un attacco non in serata e un finale di partita con troppe disattenzioni, dovrà affidarsi a una rimonta miracolosa nel ritorno del Calderon.

L’Atlético Madrid schiera una formazione molto compatta e coperta per difendersi e ripartire in contropiede, ma il Real impiega pochi minuti per scardinare il muro di Simeone tanto da sfiorare il gol del vantaggio al 7′ con Benzema che però non è reattivo su una respinta di Oblak. Passano soltanto tre minuti e i blancos sbloccano il risultato con Cristiano Ronaldo, bravissimo a girare in rete di testa un tiro-cross al volo di Casemiro. Al 16′ il Real sfiora il raddoppio con un imperioso stacco di testa di Varane su calcio d’angolo di Kroos, ma Oblak è strepitoso nel tuffarsi e deviare a lato; sul ribaltamento di fronte l’Atlético si fa pericoloso per la prima volta, ma Navas in uscita è provvidenziale nell’anticipare Gameiro, ben imboccato da Koke. Prima dell’intervallo è ancora la compagine di Zidane a spingersi in avanti, ma prima Modrić dal limite in diagonale sfiora il palo e poi Benzema con una rovesciata acrobatica manca di poco lo specchio della porta.

Nella ripresa i ritmi forsennati del primo tempo calano e Simeone prova fin da subito a cambiare le carte in tavola per trovare un gol che lo metterebbe in una posizione più comoda in vista del ritorno al Calderon. La partita con il passare dei minuti però si incattivisce e le occasioni da gol scarseggiano con l’equilibrio che regna sovrano. Al 73′ però ci pensa ancora Cristiano Ronaldo a mettere la firma su questa partita: il portoghese vince un rimpallo al limite dell’area e con un missile infila Oblak sotto la traversa. Nei minuti finali in contropiede Lucas dilaga sulla destra e appoggia a centro area dove ancora Cristiano Ronaldo marca la sua personale tripletta. La partita è ormai in cassaforte e al triplice fischio finale il Santiago Bernabéu può esultare: il derby di Madrid è blancos.

REAL MADRID-ATLÉTICO MADRID 3-0 (1-0)

Real Madrid (4-3-3): Navas 6.5; Carvajal (46′ Nacho 6), Sergio Ramos 6, Varane 6.5, Marcelo 6; Modrić 7, Casemiro 6, Kroos 6.5; Isco (67′ Asensio 6); Benzema (77′ Lucas 6.5), Ronaldo 8. A disp.: Casilla, James Rodriguez, Kovačić, Morata. All.: Zidane 6.5.
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak 5.5; Savić 5.5, Godín 6, Hernández 5, Filipe Luís 5.5; Carrasco 5.5 (67′ Correa 5.5), Saúl (57′ Gaitán 5.5), Gabi 6, Koke 6; Gameiro 5 (57′ Torres 5.5), Griezmann 5. A disp.: Moyà, Alberto, Tiago, Thomas. All.: Simeone 5.5.
Arbitro: Martin Atkinson (ENG).
Marcatori: 10′ Ronaldo, 73′ Ronaldo, 86′ Ronaldo.
Note – Ammoniti: Isco (RM); Koke, Saúl, Savić (AM).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!