Playoff NBA: Utah in semifinale, Clippers eliminati. Thomas è tornato, Celtics avanti 1-0 sui Wizards

-

Due le gare in archivio disputate nelle ultime ore nei Playoff NBA 2017. Partiamo dalla Western Conference dalla gara-7 tra Utah Jazz e Los Angeles Clippers. I Jazz sono l’ultima squadra a staccare il pass per le semifinali di Conference dopo aver battuto 104-91 in trasferta i californiani. Una sconfitta pesante nel cuore dei Clippers che salutano per sempre Paul Pierce, alla sua ultima gara in NBA, e forse anche il duo Chris Paul-Blake Griffin anche se del futuro dei due se ne parlerà nelle prossime settimane. Gara-7 la vincono dunque gli uomini di coach Qui Snyder trascinati da un super Gordon Hayward autore di 26 punti a referto conditi anche da 3 assist, 8 rimbalzi e un +13 di valutazione. Nel quintetto di Doc Rivers spicca il solo Jordan che fa segnare la doppia doppia da 24 punti e 17 rimbalzi. Serata non particolarmente positiva per Cp3 che chiude con 13 punti e 9 assist.

Passiamo a Est dove il primo round della semifinale playoff se la aggiudicano i Boston Celtics per 123-111 sui Washington Wizards. Continua, dunque, la corsa dei bianconeri di coach Stevens dopo il 4-2 in rimonta rifilato ai Bulls. Dopo la tragedia della morte della sorella, Isaiah Thomas sembra tornato quello della regular season e trascina i suoi al successo con 33 punti e 9 assist a referto seguito dai 24 di Crowder, i 18 di Bradley e la quasi tripla doppia di Al Horford da 21 punti, 10 assist e 9 rimbalzi. In casa Wizards non bastano le ottime prestazioni del trio Wall-Beal-Gortat. Boston avanti 1-0 nella serie.

Playoff NBA – Risultati 1 Maggio

Boston Celtics-Washington Wizards  123-111
Los Angeles Clippers-Utah Jazz  91-104

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!