Calcio femminile, NWSL: Courage ancora vittoriose, ma dietro Boston fa sul serio

-

Il North Carolina Courage vince ancora, la terza consecutiva. Ora le campionesse in carica (precedentemente Western New York Flash) sono le uniche a non averne ancora persa una. Nell’anticipo di sabato le ragazze di Paul Riley vincono l’emozionante gara contro l’Orlando Pride. Ancora una volta sono fondamentali le parate di Sabrina D’Angelo, battuta solo dal bel tiro da fuori di Camila per il momentaneo pareggio, mentre per il Courage fanno il loro esordio fra le marcatrici di questo campionato McDonald e Williams, le cui reti sono inframezzate dal rigore trasformato da Mewis.

Nell’altro anticipo di sabato, al Providence Park il Portland passa di misura su Chicago, grazie a un rigore trasformato da Nadim nel corso del primo tempo. La domenica porta invece con sé tre partite, con le Breakers che strapazzano Seattle trovando un doppio vantaggio nel primo quarto d’ora, prima Leon e poi, per la prima volta nella sua carriera in NWSL, Lavelle; a inizio ripresa chiude i conti la cannonata di Dowie a tu-per-tu con il portiere. Vince anche Houston, l’unica a portare a casa i 3 punti fuori casa: a farne le spese è Washington, alla loro seconda sconfitta. Il gol decisivo lo sigla Ohai, che nel primo tempo fredda dal limite una rivedibile Labbé. Chiude la vittoria, anch’essa di misura, delle Sky Blue su Kansas, firmata sul finale da Rodríguez.

Il prossimo turno presenta una sfida importantissima, quella fra North Carolina Courage e Boston. Le Breakers sono scivolate alla prima giornata, ma ora devono assolutamente fermare le campionesse in carica, che rischiano di mettere in fila troppe vittorie. Osservatrici attente Portland e Houston.

NWSL, 3/a giornata
Sabato 29 aprile 2017
Portland Thorns-Chicago Red Stars 1-0 27′ Nadim (P).
North Carolina Courage-Orlando Pride 3-1 6′ McDonald (NC), 27′ Camila (O), 33′ Mewis (NC), 70′ Williams (NC).
Domenica 30 aprile 2017
Boston Breakers-Seattle Reign 3-0 11′ Leon (B), 15′ Lavelle (B), 52′ Dowie (B).
Washington Spirit-Houston Dash 0-1 28′ Ohai (H).
Lunedì 1° maggio 2017
Sky Blue-Kansas City 1-0 83′ Rodríguez (S).
La classifica dopo la 3/a giornata
North Carolina Courage9
Boston Breakers6
Portland Thorns6
Houston Dash6
Seattle Reign4
Sky Blue4
Chicago Red Stars3
Kansas City3
Washington Spirit1
Orlanda Pride1
Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!