Playoff NBA: Houston vola in semifinale, Leonard regola Memphis. Utah continua a stupire

-

Tris di gare nella notte valide per il primo turno dei playoff NBA.

A Houston, Oklahoma chiude la stagione perdendo gara 5 105 a 99. Non è bastato un Westbrook da 47 punti, 11 rimbalzi e 9 assist a Okc ad evitare l’eliminazione in sole 5 gare. Per i texani decisivo Harden con 34 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e 3 recuperi coadiuvato da un Williams da 22 punti e 5 rimbalzi. Rockets voloano in semifinale dove attendono la vincente della serie tra Memphis e San Antonio.

In Texas vincono anche i San Antonio Spurs. Impegnati contro i temibili Memphis Grizzlies. 116 a 103 in favore degli uomini di Popovich trascinati dai 28 punti e 6 assist di Leonard, supportato da ben cinque compagni in doppia cifra, tra cui un Mills da 20 punti in 21 minuti. Ai Grizzlies non è bastato un Conley da 26 punti e 6 assist. Serie sul 3-2 in favore degli Spurs e gara 6 a Memphis sarà già un win or go home per la franchigia del Tennessee.

Vincono allo Staples dei Clippers gli Utah Jazz, rivelazione assoluta della regular season e ad oggi anche dei playoff NBA. 96 a 92 in favore della franchigia di Salt Lake City condotta all’impresa dal solito Gordon Hayward, per lui 27 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e 2 recuperi. Molto bene anche Gobert, rientrato dall’infortunio che gli aveva fatto saltare le prime gare, doppia doppia da 11 punti e 11 rimbalzi per il francese condita da ben 5 recuperi. In casa Clippers, ormai privi di Blake Griffin per il resto della stagione, non sono bastati i 54 punti in combinata di Chris Paul e JJ Redick ad evitare la sconfitta interna. Serie sul 3-2 in favore degli Utah Jazz e gara 6 in terra mormona potrebbe essere l’ultima per i Los Angeles Clippers. Il premio in palio in semifinale si chiama Warriors.

Playoff NBA 
Okc Thunder-Houston Rockets 99-105 (1-4)
Memphis Grizzlies-San Antonio Spurs 103-116 2-3
Utah Jazz-Los Angeles Clippers 96-92 (3-2)

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!