Il Foggia è in Serie B! Pareggio a Fondi (2-2) e promozione (VIDEO E FOTO)

-

Il Foggia torna in Serie B: il pareggio nella 36/a giornata in casa del Fondi vale il ritorno in cadetteria dopo ben 19 anni. Il 2-2 del “Purificato” promuove comunque i ragazzi di Stroppa, in gol con Miguel Angel al 43′ e Mazzeo al 73′. Per i padroni di casa, gol del 2-1 di Gambino al 75′ e pareggio di Albadoro all’82’ su calcio di rigore.

Oltre 1200 persone hanno seguito la squadra nella trasferta di Fondi, nella città pugliese già nella serata di ieri sono partiti i primi festeggiamenti. Tanti anche i maxischermi nelle piazze della città. Complimenti al Foggia: dopo la delusione dello scorso anno, con la promozione sfumata in extremis, quest’anno un campionato dominato dall’inizio alla fine, e la festa con largo anticipo, a due giornate dalla fine della stagione regolare.

__

La festa al triplice fischio:

_____

La festa in campo di squadra e tifosi! Foggia, bentornato in Serie B!

___
Minuti finali del match: pronta la festa nel settore del Foggia:

___
L’esplosione della curva foggiana al gol del vantaggio:

___
La curva del Foggia all’inizio del match:

___
Il sopralluogo del Foggia, all’arrivo al “Domenico Purificato” di Fondi:

___

FONDI – FOGGIA 2-2

Marcatori: 43′ Miguel Angel/FG, 73′ Mazzeo/FG, 75′ Gambino/FO, 82′ Albadoro/FO

Fondi (4-3-3): Baiocco; Galasso, Signorini, Marino, Tommaselli (46′ Pompei); Varone, De Martino, D’Angelo (46′ Albadoro): Giannone, Calderini, Gambino. A disp.: Addessi, Battistoni, Bertolo, Capuano, Carcatella, Coletta, Ferullo, Sernicola, Tiscione. All.: Pochesci.

Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Martinelli, Coletti, Rubin; Agnelli (84′ Sicurella), Vacca, Gerbo; Chirico (68′ Sarno), Mazzeo, Miguel Angel (74′ Pompilio). A disp.: Agazzi, Angelo, Dinielli, Di Piazza, Faber, Figliomeni, Martino, Pertosa, Sanchez, Tucci. All.: Stroppa.

Arbitro: sig. Camplone di Pescara.

NOTE – Ammoniti: Tommaselli, Varone, Loiacono.

_____

Foto: Vito Coppola
Foto: Vito Coppola
Foto: Vito Coppola
Foto: Vito Coppola
Foto: Vito Coppola
Foto: Vito Coppola
Foto: Vito Coppola
Foto: Vito Coppola
Foto: Vito Coppola
Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!