Tennis, ATP Masters 1000 Montecarlo: Djokovic avanti col brivido, ottimo Lorenzi

-

A Montecarlo il tabellone si è allineato al secondo turno e già qualche testa di serie è scesa in campo come Djokovic che ha rischiato grosso contro Simon e Tsonga che è uscito di scena per mano di Mannarino. L’unico italiano rimasto, Paolo Lorenzi, continua il suo cammino.

Nella mattinata monegasca i primi a scendere in campo sono stati Pouille e Harrison con il francese che non a avuto particolari problemi nel liquidare in due set l’americano. Poco dopo è stato il turno di Lorenzi contro Granollers, ma l’italiano ha messo in mostro un ottimo tennis concedendo sei giochi in tutto l’incontro allo spagnolo.

Esce di scena Tsonga che, dopo aver saltato il torneo di Miami per la nascita del figlio, torna all’attività agonistica con una brutta sconfitta per mano di Mannarino. Il derby francese è stato infatti vinto in rimonta dal qualificato a scapito della testa di serie numero sette.

Debutta col brivido invece Djokovic che, dopo un ottimo avvio contro Simon, cala d’intensità facendo tornare in partita il francese. Il terzo e decisivo set è un susseguirsi di break con il serbo che nel momento decisivo si scrolla di dosso la tensione e incamera il match per 6-3 3-6 7-5.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!