UFFICIALE – Milan, finisce l’era Berlusconi: il club passa alla cordata cinese di Li Yonghong

-

Adesso è davvero ufficiale: dopo 31 anni e 29 trofei conquistati, in casa Milan si chiude definitivamente l’era Berlusconi e comincia da oggi la nuova avventura del gruppo cinese Rossoneri Sport Investment Lux, controllato dal nuovo azionista di maggioranza rossonero Li Yonghong. Lo storico passaggio di consegne da Fininvest ai cinesi è avvenuto in mattinata presso lo studio legale “Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners”, con la notifica del versamento dell’ultima tranche di 370 milioni di euro e con la firma di Danilo Pellegrino, l’amministratore delegato incaricato a occuparsi del closing: una firma che ha così certificato il passaggio di proprietà delle azioni ai nuovi dirigenti asiatici, pari al 99.93% del capitale sociale.

Le ultime operazioni si erano già avviate nella giornata di ieri, con l’arrivo a Milano di Li Yonghong (non presente durante l’incontro di stamattina, avendo delegato il suo braccio destro e direttore esecutivo del gruppo Han Li, ndr) e con l’ultimo Cda dell’ormai vecchia proprietà durante il quale i consiglieri hanno presentato le loro dimissioni, da ratificare nell’assemblea dei soci di domani.

Stasera, invece, è prevista una cena ad Arcore tra i cinesi e l’ormai ex dirigenza rossonera: saranno presenti Berlusconi, da molti giornali descritto come sofferente e triste per la cessione del suo club, la figlia Barbara, Galliani, Fassone, Han Li e il nuovo proprietario Li Yonghong. Un'”Ultima Cena” sportiva che chiuderà la lunga e storica epoca per la società rossonera targata Silvio Berlusconi.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!